MicroStrategy 10.9: un passo avanti verso l’Intelligence Everywhere

MicroStrategy 10.9 rappresenta il più grande balzo in avanti dal lancio della versione 10 e getta le basi per la prossima generazione della piattaforma. La nuova versione rappresenta il coronamento di un intenso anno di sviluppo, che ha visto quattro release e oltre 1.200 funzionalità.

microstrategy 10.9

Tra le novità

  • Dossier

    Un passo oltre le dashboard: riuniscono i dati provenienti da tutto il business in applicazioni di analisi interattive e intuitive. Sono organizzati in pagine e capitoli che permettono di navigare e condividere i report e le visualizzazioni cui siamo già abituati. Con la collaborazione live, i commenti e le notifiche, il team è sempre sincronizzato e pronto all’azione.

  • Libreria MicroStrategy

    È un portale personalizzato che consente agli utenti di accedere a tutti i loro fascicoli da un’unica postazione. Combina potenti funzionalità di ricerca, collaborazione in tempo reale e un design UX semplificato per rendere l’accesso e la condivisione delle analisi più veloce e facile che mai.

  • Collaborazione

    Gli utenti hanno la possibilità di collaborare tra loro attraverso discussioni e commenti in tempo reale all’interno dell’interfaccia dossier.

  • Filtri migliorati

    I dossier offrono un approccio completamente rinnovato al filtraggio con un’ interfaccia semplice e pulita e supporto per diversi tipi di filtri, tra cui filtri visivi, filtri avanzati di qualificazione e selettori in-canvas.

  • Certificazione di dossier e documenti

    Gli analisti e i responsabili della gestione dei dati hanno la possibilità di ottenere contenuti filigranati con un timbro “certificato”. La governance dei dati diventa più rigorosa in un ambiente self-service e rende facile per gli utenti aziendali capire quando il contenuto è legato a fonti di dati affidabili.

  • Design responsivo

    Il design responsive rende più facile che mai la creazione e l’implementazione di analisi. Gli autori dei contenuti possono controllare la modalità di visualizzazione di un fascicolo su diversi tipi di dispositivi e dimensioni dello schermo. Gli utenti possono vedere le anteprime dei loro contenuti per diverse configurazioni, senza doverli testare su più dispositivi.

  • Nuovi connettori dati

    Diventa possibile accedere ai set di dati di diversi progetti in una distribuzione MicroStrategy.

  • Accesso a dati semi-strutturati

    Sono forniti connettori pronti all’uso per Solr e Elasticsearch. Consentono agli utenti finali di interrogare fonti di dati semi-strutturate, inclusi script di testo e file di log.

  • Report gerarchici

    Migliora la capacità di creare report gerarchici e visualizzare i dati memorizzati in gerarchie ragged in fonti MDX.

  • Aggiornamento AWS

    Consente di distribuire e gestire gli ambienti analitici aziendali attraverso la console di provisioning.

Le nuove funzionalità e i miglioramenti di MicroStrategy 10.9 rendono ancora più facile costruire e implementare  analisi innovative e applicazioni mobile.

Hai domande? Contattaci!